Sicurezza su strada: l’importanza del vetro

Talvolta i cristalli possono subire dei danni dovuti a impatti con piccoli sassi o frammenti del manto stradale. Solitamente si tratta di danni visivamente molto contenuti ma che al loro interno nascondono un pericolo altissimo.

Infatti le continue sollecitazioni a cui sono sottoposti, come dossi, superficie stradale sconnessa, così come gli sbalzi termici, possono trasformare, senza nessun preavviso, un “piccolo segno” in una vera e propria crepa  compromettendo definitivamente il cristallo, la visibilità e la sicurezza su strada.

Presso la Carrozzeria Todi si può eseguire una valutazione del danno subito e, quindi, procedere in tempi celeri e con materiali di qualità con la riparazione del vetro o, se è stata compromessa l’integrità strutturale, con la sua sostituzione.

L’importanza di fari e lampadine

Anche mantenere i fari in condizioni ottimali è indispensabile per garantire la sicurezza su strada. La carrozzeria Todi esegue rapidi interventi volti sia alla sostituzione dei fari danneggiati che al ripristino di quelli “ingialliti dal tempo” e dagli agenti atmosferici, attraverso interventi specifici volti a ridare la brillantezza e la luminosità originarie. Inoltre provvede alla sostituzione delle lampadine non funzionanti  laddove necessario.

Torna su